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la generazione dei contatti

Prima di poter accedere agli stand di Web Franchising Expo il visitatore che sceglie di registrarsi come privato, deve compilare una parte anagrafica e successivamente un ”Questionario di Orientamento” (QdO) che lo indirizza verso gli stand dei marchi più compatibili e fornisce agli espositori franchisor un bacino di contatti qualificato per il recruiting. I visitatori che si identificano come aziende non interessate al franchising non saranno inviati ai franchisor.

Il Questionario di Orientamento è una breve sequenza di domande che rende visibile al visitatore, con un punteggio espresso in percentuale, la differente compatibilità con tutti gli espositori franchisor di Web Franchising Expo, per una scelta più consapevole sugli stand dei marchi da visitare. Il QdO non preclude naturalmente la possibilità di visitare qualsiasi stand espositivo in fiera. Il sistema evidenzia al visitatore tutti i franchisor espositori dal più al meno compatibile. Il visitatore può infine selezionare i marchi dai quali desidera espressamente essere contattato.

Si tratta di un modalità innovativa per l’espositore per ricevere i contatti profilati che ritiene più validi.

Di seguito pertanto una breve sintesi di come funziona il Questionario di Orientamento ed in quale modo è costruita la percentuale di compatibilità finale. E’ una parte fondamentale per capire e sfruttare al meglio il sistema di recruiting di Web Franchising Expo

1. IL QUESTIONARIO DI ORIENTAMENTO


FASE A – REGISTRAZIONE
Il visitatore (privato o azienda) lascia i suoi dati di contatto, ovvero nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail. Tali dati sono immagazzinati nel database di Web Franchising Expo

FASE B – QUESTIONARIO DI ORIENTAMENTO

Unicamente al visitatore che si identifica come privato ed è interessato al franchising, sono rivolte sei domande di approfondimento:
  1. A quali di questi settori è interessato?
  2. Nello specifico a quali tra questi sottosettori sta pensando?
  3. In quale/i Regione/i desidera aprire un punto vendita?
  4. Qual è tra questi il livello di investimento a cui sta pensando?
  5. Qual è la sua immediata ed attuale disponibilità finanziaria?
  6. Ha già individuato e/o ha a disposizione un locale commerciale?

FASE C – VERIFICA DEI DATI IMMESSI E ACCETTAZIONE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il visitatore acconsente al trattamento dei dati dopo aver confermato le risposte date.

FASE D – VISUALIZZAZIONE DELLA COMPATIBILITA’
Il visitatore visualizza i franchisor espositori a partire dal più alto grado di percentuale di compatibilità. Il visitatore è quindi invogliato a visitare principalmente le insegne con le quali risulta più compatibile, ma può naturalmente visitare tutti gli stand di Web Franchising Expo.

2. LA COSTRUZIONE DELLA PERCENTUALE DI COMPATIBILITA’


Le domande che compongono la percentuale di compatibilità specifica per ciascun franchisor e per la sua tipologia di format e di business sono quelle della FASE B sopracitata (settore, sottosettore, provincia, livello d’investimento iniziale, disponibilità finanziaria, locale commerciale).

Ad ogni domanda il franchisor espositore attribuisce un valore d’importanza in percentuale. Le sette domande devono dare risultato pari al 100%.

In questo modo è il franchisor stesso che stabilisce il valore delle domande del Questionario di Orientamento. E’ il primo passo e per il franchisor sarà sempre possibile cambiare in ogni momento ed autonomamente questi valori.

Successivamente il franchisor espositore decide il valore d’importanza in percentuale di ciascuna possibile risposta per ogni domanda. In questo caso il totale dei valori assegnati può superare il 100%.

Il visitatore indica le sue risposte, le quali saranno incrociate con i valori attribuiti dal franchisor e genereranno la compatibilità in percentuale con tutti gli espositori di Web Franchising Expo e di Franchising&Retail Expo.

3. RICEVERE SOLO I CONTATTI PIU’ INTERESSANTI

Il Questionario di Orientamento permette al franchisor di modellare il proprio recruiting di candidati affiliati secondo le sue specifiche esigenze. In questo senso è fondamentale inserire con estrema cura i parametri ed i valori del Questionario di Orientamento, in modo da permettere ad Assofranchising l’invio dei contatti più interessanti.


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